Domenica 24 agosto 2014:” L’universo in grotta”

Nelle viscere della terra, regno incontrastato del buio e del silenzio ritroveremo l’armonia e la pace cullati dal suono armonioso delle campane tibetane dei flauti, dal canto etereo del disco armonico e  dal canto silenzioso degli elementi.

Sarete protagonisti di un viaggio alla riscoperta di suoni e armonie ormai trascurate  da tempo, ma così indelebili nella vostra memoria a tal punto che vi sembrerà di rivivere momenti passati, quando l’armonia e l’ordine segnavano il nostro cammino, vi sentirete leggeri e rinati, forti di un’energia rinata.

Villanova Delle Grotte, splendido paese definito “Il balcone sull’Alta Val Torre” per la sua posizione panoramica. Custodisce nel suo sottosuolo un vero e proprio complesso carsico.

La regina di questo mondo sotterraneo è la Grotta nuova di Villanova, un luogo dove nutrire i nostri occhi con immagini di natura incontaminata dove poter abbandonare la nostra routine.

La magnificenza di questa grotta è arricchita da una rara peculiarità: la grotta nuova è infatti “una grotta nel flysch” formata dal contatto di due tipi di roccia completamente diversi tra loro. L’acqua ha esercitato su queste rocce, differenti azioni di carsismo plasmando gallerie e sale che variano per dimensioni e morfologia ogni poche decine di metri, offrendo allo sguardo stupito di chi le visita, ambienti mutevoli d’incompatibile fascino, simili ad immense sculture di pietra nelle quali sono incastonate bianche gemme di calcite. Con quasi 9 kilometri di sviluppo, è la più estesa nel suo genere finora conosciuta in Europa e in gran parte del mondo ed è l’unica ad essere attrezzata per il turismo ipogeo.

Il pacchetto comprende:

VISITA GUIDATA DELLA GROTTA

BAGNO DI ARMONICI

CENA

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI!

Il ritrovo sarà alle ore 17,00 presso la reception Villanova delle grotte 3   33010  Lusevera  (UD)

Possibilità di mini van a/r Trieste da piazza Oberdan.

La temperatura della grotta è di circa 11 gradi con umidità al 100%, si consiglia pertanto abiti comodi e adatti e stuoietta per sdraiarsi e meditare.

PER INFO:          MAIL levidelblu@libero .it           MAIL sodomacoandrea@gmail.com                       CELL     347 038 18 39

FB:Andrea Tibetan Singing Bowls

venerdì, 27 Giugno 2014
Leviedelblu