Lezioni prova metodo Feldenkrais a settembre

Abbiamo il piacere di comunicarvi che presso la nostra sede a Trieste, i martedì 23 e 30 di settembre 2014 dalle ore 18,30 alle ore 19,30, Paola Mazzaroli offrirà lezioni gratuite di:

CONSAPEVOLEZZA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO (FELDENKRAIS)

Durante le lezioni, con il solo ausilio della voce, l’insegnante propone sequenze di movimento facili e inusuali invitando ad ascoltare le sensazioni che le accompagnano allo scopo di migliorare i movimenti quotidiani (camminare, allungarsi per prendere un oggetto, correre, suonare uno strumento ecc…)rendendoli più facili, ampi e confortevoli.

Il corso si rivolge a tutte le età indipendentemente dalle loro abilità motorie ed in particolare a coloro che vivono situazioni di disagio motorio, mal di schiena, limitazioni che vogliano potenziare funzionalità e coordinamento.

L’esperienza di modi alternativi di organizzare i movimenti di tutti i giorni, favorisce la scomparsa di tensioni, dolore e stanchezza restituendo la fiducia nelle proprie possibilità e il piacere di muoversi.

E’ consigliabile anche per sportivi, musicisti, attori che vogliono sviluppare ulteriormente le loro potenzialità.

LEZIONI DI GRUPPO DA OTTOBRE TUTTI I MARTEDI’ DALLE 14,30 alle 15,45 oppure dalle 18,30 alle 19,45.

INTEGRAZIONE FUNZIONALE

Attraverso un contatto delle mani rispettoso e gentile, l’insegnante aiuta le persone a prendere contatto con la propria organizzazione funzionale e a suggerire un modo nuovo per renderla più efficiente permettendo al sistema nervoso di scoprire movimenti facili e possibili e  a riconoscere quelli che possono aver alterato le funzioni o causato lesioni e  dolori.

Le lezioni di gruppo e individuali sono proposte da Paola Mazzaroli, insegnate certificata del metodo Feldenkrais. Ha frequentato a Firenze la formazione quadriennale diretta da Ruthy Alon.

PER INFO E CONTATTI: paola.mazzaroli@alice.it   cell:   333 23 49 477

lunedì, 22 Settembre 2014
Leviedelblu