Lunedì 6 ottobre 2014: Corso introduttivo allo shiatsu stile Iokai

CORSO INTRODUTTIVO ALLO SHIATSU STILE IOKAI

Per l’allievo che inizia un percorso formativo alla Iokai Shiatsu Italia, la strada da seguire è molto chiara: partire dalla pratica, riprodurre la tecnica che gli viene insegnata dal maestro,  incorporarla e raggiungerne piena padronanza.

In oriente questa prima fase di processo di acquisizione della conoscenza, viene chiamata syu, che significa difendere, conservare e per estensione: tenere in vita.

Nello Iokai seguiamo la tradizione, privilegiando la relazione maestro-allievo (I shin-den shin, da cuore a cuore) cercando di tenere in vita la catena della trasmissione della conoscenza e dello spirito originario.

Il maestro è un uomo normale con un ruolo utile: incarna la tradizione con tutti gli input che riceve dagli allievi e nella sua didattica ripropone tutto questo rielaborato e il nutrimento è reciproco.

IN QUESTO CORSO CI RIVOLGIAMO A PERSONE CHE:

Vogliono avvicinarsi allo shiatsu in modo graduale.

Ricercano una comprensione più ampia di sé ed una più sensibile capacità di comunicare con sé e con gli altri.

Sentono che il corpo è il vestito dell’anima e che il tocco la può raggiungere.

Alla Iokai diamo sempre molta attenzione alla conoscenza di se stessi attraverso pratiche individuali come il do-in, e lo Za zen. Fin dall’inizio lo studente viene invitato a trovare un equilibrio tra attenzione verso l’interno e verso l’esterno. Chi trova un buon equilibrio si sviluppa con più facilità e se lo shiatsu è comunicazione, chi non sa comunicare con se stesso, fatica molto ad entrare in comunicazione con l’altro.

Lo scopo di questo corso è di imparare a praticare lo shiatsu assumendo una postura efficace, comoda e rilassata e rispettando i tre principi base dello shiatsu: pressione perpendicolare, stabile e mantenuta, corretta concentrazione.

E’ rivolto a chi si avvicina allo shiatsu per la prima volta.

E’ propedeutico al corso base (Primo livello-KATA) del percorso professionale.

Il calendario completo del corso: 6, 13, 20, 27 ottobre 3, 10, 17, 24 novembre dalle 20,15 alla 22,15.

PER INFO:    Alberto: 333 361 32 14    o    Sandra:  348 422 89 94

MAIL: trieste@iokai shiatsu.it         SITO: www.iokaishiatsu.it

 

 

sabato, 4 Ottobre 2014
Leviedelblu