Venerdì 2 marzo 2018 alle ore 20,00: Workshop Metamedicina e Medicina Trad. Cinese: Elemento Legno

Workshop Metamedicina e Medicina Tradizionale Cinese
Elemento Legno
Venerdì 2 marzo 2018 ore 20
Leviedelblu via San Francesco 15 Trieste
con Paolo Segulin, consulente e animatore di Metamedicina
Marco Fiorentale, esperto di Medicina Tradizionale Cinese

ELEMENTO LEGNO PER COMPRENDERE LE FORZE CHE REGOLANO IL FEGATO, LA VESCICOLA BILIARE, LA PELLE, I CAPELLI, LA VISTA, LE UNGHIE, I MUSCOLI E I TENDINI
Il movimento Legno esprimere la forza della natura, l’impulso a manifestare la propria identità individuale. Attraverso la conoscenza del funzionamento del nostro corpo, la Metamedicina ci può aiutare a comprenderne i messaggi e i sintomi.
Il legno nel ciclo stagionale rappresenta il risvegliarsi della natura dopo l’inverno: la primavera collegata al germogliare e alla nascita.

Il colore associato al legno è il verde, può manifestarsi nel corpo o nelle preferenze della persona circa i vestiti e gli accessori.
L’organo di senso collegato sono gli occhi, intesi come organo fisico, rientrano i disturbi della vista come cataratta, astigmatismo, miopia, cecità. Gli occhi rappresentano anche la capacità di vedere le alternative per pianificare e prendere decisioni.
Le parti del corpo che costituisce sono i tendini,
Si manifesta nelle unghie,
L’emozione collegata è la rabbia,

Si parlerà di spasmi, crampi, convulsioni, rigidità muscolari….

Contributo: 20€ con fascicolo

LA METAMEDICINA
E’ la medicina del risveglio e della presa di coscienza,poiché offre la modalità ed il tempo alle persone per liberarsi dallo stress del quale non sono consapevoli a livello emotivo e fisico.

LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE
Quello che da sempre contraddistingue il pensiero cinese è che uno stile di vita sano ed equilibrato automaticamente si accompagna ad un buon stato di salute. Questo concetto ha più di 5000 anni..

Per info e prenotazioni: paolo.segulin@gmail.com oppure cell. 345.1597470

martedì, 27 febbraio 2018
Leviedelblu