Workshop di Venerdì 26 gennaio alle ore 20,00: Metamedicina & Medicina Tradizionale Cinese

Workshop di Metamedicina & Medicina Tradizionale Cinese
Come aumentare l’energia vitale, la sua vibrazione ed il proprio stile di vita.
A cura di Paolo Segulin (consulente di Metamedicina)
Marco Fiorentale (operatore di Medicina Tradizionale Cinese)

Venerdì 26 gennaio 2018 ore 20
LeVieDelBlu via San Francesco 15 a Trieste

Nell’essere umano l’energia vitale scorre continuamente e incessantemente, per irrorare e nutrire ogni parte dell’organismo. Può essere paragonato all’acqua: la natura dell’acqua è di scorrere e di essere presente in ogni luogo in cui si manifesta la vita. Se l’acqua ristagna, imputridisce, può diventare meno limpida. Nel corpo umano, scorre lungo certi canali detti Meridiani o Canali Energetici. Attraverso la conoscenza del funzionamento del nostro corpo, la Metamedicina ci può aiutare a comprenderne i messaggi e i sintomi.

La serata sarà dedicata all’ energia vitale e come aumentarne la sua vibrazione utilizzando la Medicina Tradizionale Cinese e le chiavi della Metamedicina.

La Metamedicina è la medicina del risveglio delle coscienze. Viene considerata anche come la medicina dell’anima e delle emozioni che conduce la persona che si impegna in questo percorso ad avere una migliore padronanza della sua vita. La parola Metamedicina é formata dalla radice greca «meta» che significa «al di là», perché é proprio ciò che fa la Metamedicina, ricercando a livello dell’inconscio quello che ha fatto nascere un disturbo, una malattia o le difficoltà che incontriamo.

Per l’occasione è stato invitato un operatore di medicina tradizionale cinese che porterà la sua esperienza e conoscenza di come uno stile di vita sano ed equilibrato si accompagna ad un buon stato di salute. Quello che da sempre contraddistingue il pensiero cinese è che uno stile di vita sano ed equilibrato automaticamente si accompagna ad un buon stato di salute. Questo concetto ha più di 5000 anni.

Durante l’incontro verranno eseguiti degli esercizi ed approfondimenti e per scoprire ciò che il corpo ci sta segnalando e come comprenderne il messaggio.
Si utilizzeranno anche i libri “ogni sintomo è un messaggio, Metamedicina 2.0” ed “il grande dizionario della Metamedicina” di Claudia Rainville.

Prossime serate a tema:
02.03.2018 Fegato, capelli, pelle, vista, ecc…(elemento legno)
30.03.2018 Sistema vascolare ed immunitario (elemento fuoco)
13.04.2018 Polmoni, intestino crasso (elemento metallo)

E’ gradita la prenotazione
contributo : 20€ con fascicolo
Info e prenotazioni:
paolo.metamedicina@gmail.com
Cell. 345.1597470

martedì, 23 gennaio 2018
Leviedelblu